Sabato 3 agosto abbiamo festeggiato il 25esimo anniversario degli Amici di San Fermo, associazione fondata ad Albiate nel 1999, con una bella e partecipata “Cena sotto le stelle”.
La serata di gala si è svolta nella splendida cornice offerta dal parco di Villa Campello, allietata da musica e scandita dalle premiazioni a soci speciali. Nell’occasione sono state infatti consegnate targhe di riconoscimento a Ugo Perego, Sergio Vertemati e Pietro Carlomagno, tre instancabili soci che lavorano da anni dietro le quinte, lontano dai riflettori, sempre pronti a dare una mano quando c’è da montare gazebo, allestire le platee per gli spettacoli e le strutture per la fiera zootecnica, cuore della Sagra di San Fermo, a fare quei lavori di fatica indispensabili affinché le iniziative riescano. Persone come Ugo, Segio e Pietro sono il reale tesoro di un’associazione e di una comunità che meritano di essere premiati e ringraziati.
E’ stato anche consegnato un riconoscimento sentito ad Angelo Origgi, punto di riferimento per l’associazionismo albiatese, in passato membro del consiglio degli Amici di San Fermo, che con il suo impegno ha contribuito a far crescere non solo la nostra associazione, ma diversi gruppi albiatesi.
La festa per il 25esimo compleanno dell’associazione si è conclusa con il tradizionale taglio della torta celebrato dal presidente Sergio Sala, insieme al vicepresidente Guido Colombo e alla sindaca Vanessa Gallo, alla presenza dei fondatori dell’associazione Alberto Villa, Gino Baratella, Umberto Bellani, Angelo Origgi, Filippo Viganò e Antonio Gatti.